Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi
Puoi contattarci anche qui:
tel. 0341.579.189
e-mail: oggiono@gestisport.com

Bambini (3 - 5 anni)


Granchietti, Granchi e Granchi Super: corso ideato per bambini (dai 3 ai 5 anni)  

Una fase di ambientamento nel corso della quale, attraverso il gioco, i bambini raggiungono la condizione di benessere in acqua, imparano a controllare il proprio corpo, si abituano a stare in gruppo con altri coetanei.
A questa età i bambini non sono ancora maturi per apprendere tecniche di movimento complesse. Pertanto vengono proposte esperienze motorie il più possibile varie e divertenti che permettono di acquisire alcune capacità fondamentali: la respirazione, il galleggiamento, l'orientamento in acqua. Si tratta di gettare le fondamenta sulle quali, una volta raggiunta l'età scolare, sarà possibile costruire correttamente le nuotate vere e proprie. Portare  a "giocare in piscina" non è infatti tempo perso: i tempi di apprendimento degli allievi che hanno vissuto un completo ambientamento in acqua si riducono di oltre il 75%. 
Sono previsti due gruppi di livello: allievi di 3 - 4 anni / allievi di 4 - 5 anni. I gruppi sono composti da un massimo di sei bambini. 
  • Livello Granchietti: il corso si svolge interamente nella vasca didattica. Livello di ambientamento in acqua. Obiettivi didattici: scoperta dell'ambiente acquatico, accettazione psico-fisica dell'acqua, acquisizione delle percezioni specifiche, immersione graduale del corpo, controllo dei meccanismi respiratori, controllo dell'equilibrio in condizioni statiche e dinamiche, acquisizione di forme semplici di galleggiamento.
  • Livello Granchi: il corso si svolge nella vasca didattica dove si faranno le prime esperienze in acqua alta. Livello di apprendimento spostamenti autonomi. Obiettivi didattici: completa autonomia in acqua, galleggiamento prono e supino, realizzazione di spostamenti subacquei ed in superficie, scivolamenti e propulsioni degli arti inferiori. 

        


Durata dell'attività: Bisettimanale (il numero delle lezioni varia a seconda del periodo) 40/45 minuti, Monosettimanale (il numero delle lezioni varia a seconda del periodo) 40/45 minuti.   

Materiale necessario:
cuffia, ciabatte, accappatoio.


CORSO ESTIVO

 

DAL 12/06/2017 AL 30/07/2017

ISCRIZIONI APERTE A TUTTI

 

DAL 22 MAGGIO

CORSO AUTUNNALE

 

DAL 11/09/2017 AL 22/12/2017

ISCRIZIONI DAL 29/05 AL 11/06

PER CHI HA FREQUENTATO IL CORSO PRIMAVERILE

ISCRIZIONI DAL 12/06 AL 18/06

PER CHI HA FREQUENTATO IL CORSO ESTIVO

ISCRIZIONI DAL 19/06

 

APERTE A TUTTI


Per maggiori informazioni contatta la Reception al numero +39 0341 579189