Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi
Puoi contattarci anche qui:
tel. 0341.579.189
e-mail: oggiono@gestisport.com

Propedeutica, Nuoto + e Teenager


Propedeutica: corso di avviamento al preagonismo (dai 5 anni)
Nuoto +: corso di perfezionamento tecnico (dai 7 ai 12 anni) 
Teenager: corso di perfezionamento tecnico (dai 13 ai 18 anni)

Il progetto della Scuola Nuoto si propone di inquadrare, riconoscere e valorizzare tutte le attività didattiche (nuoto - pallanuoto - tuffi - nuoto sincronizzato - salvamento e le varie forme di ginnastica ed attività motoria in acqua ) che le società affiliate svolgono, impiegando tecnici ed istruttori federali, all'interno di un impianto natatorio, mediante l'attuazione di un programma compiuto, compatibile con i modelli didattici federali. 
All'interno della Scuola Nuoto il personale tecnico, così come il coordinatore di vasca ed i dirigenti sportivi, sono abilitati all'insegnamento e all'organizzazione dal Settore Istruzione Tecnica della F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) che organizza sul territorio nazionale specifici corsi di formazione per le varie qualifiche tecniche e per i ruoli dirigenziali.
Stendhal GESTISPORT ha aderito al progetto promosso dalla stessa Federazione Italiana Nuoto per garantire un percorso formativo di alta qualità e professionalità a tutti coloro che si avvicinano o vogliono frequentare il mondo del nuoto. Uno dei punti qualificati del progetto è la certificazione della qualità del servizio erogato sia negli aspetti organizzativi che in quelli più strettamente tecnici ed operativi. Per imparare a nuotare non sono sufficienti poche lezioni, ma alcuni anni di attività. L'apprendimento delle attività acquatiche è un processo lungo, in quanto avviene in un ambiente non usuale alla natura dell'uomo. I processi di apprendimento e adattamento dipendono dalle capacità individuali. I bambini più piccoli apprendono e si adattano prima dei grandi: è per questo motivo che bisogna prestare attenzione al modo e ai tempi di inserimento degli elementi tecnici. L'acquisizione degli elementi specifici richiede una costante frequentazione dei corsi e non può avvenire con una presenza sporadica o saltuaria. 



Durata dell'attività: frequenza esclusivamente Bisettimanale (propedeutica anche monosettimanale) il numero delle lezioni varia a seconda del periodo, 1 ora.
Materiale necessario: cuffia, costume, ciabatte, accappatoio.

CORSO ESTIVO

 

DAL 12/06/2017 AL 30/07/2017

ISCRIZIONI APERTE A TUTTI

 

DAL 22 MAGGIO

CORSO AUTUNNALE

 

DAL 11/09/2017 AL 22/12/2017

ISCRIZIONI DAL 29/05 AL 11/06

PER CHI HA FREQUENTATO IL CORSO PRIMAVERILE

ISCRIZIONI DAL 12/06 AL 18/06

PER CHI HA FREQUENTATO IL CORSO ESTIVO

ISCRIZIONI DAL 19/06

 

APERTE A TUTTI


Per maggiori informazioni contatta la Reception al numero +39 0341 579189

DOCUMENTI