Ragazzi (6 - 15 anni)

Pinne: corso ideato per ragazzi (dai 6 ai 15 anni)

In corrispondenza dell'inserimento nella scuola primaria, dove i bambini sono educati al lavoro di gruppo, al rispetto delle regole, all'applicazione allo studio, anche in piscina inizia un percorso didattico finalizzato all'apprendimento delle tecniche degli stili natatori.
Ciascun istruttore seguirà in questa fase gruppi numerosamente più consistenti (massimo 10 allievi) e diventerà una figura di riferimento che aiuterà ciascun allievo a sviluppare gli schemi motori acquatici più adeguati alle proprie caratteristiche. Il nuoto non è infatti una scienza esatta e non esistono tecniche universalmente valide. Ogni allievo dovrà imparare a controllare il proprio corpo in acqua con la massima efficacia ed efficienza. Tale abilità verrà adeguata al rispetto delle tecniche codificate nei regolamenti della Federazione Italiana Nuoto, per consentire il successivo avviamento all'attività sportiva degli allievi che desidereranno cimentarsi nel nuoto agonistico. Imparando a nuotare, bambini e ragazzi esplorano un nuovo mondo che permette loro di crescere ed affrontare un'avventura motoria ricca di stimoli ed emozioni. 
La Scuola Nuoto offre corsi bisettimanali o monosettimanali, con proposte didattiche arricchite da molte componenti, anche ludiche, con lo scopo di stimolare nei ragazzi l'interesse verso le varie discipline acquatiche. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi in base all'età e alle abilità tecniche già acquisite: 
  • Pinna Bianca: Livello dell'ambientamento. Il corso si svolge in vasca didattica e si faranno prime esperienze in acqua alta. 


Durata dell'attività: Bisettimanale (il numero delle lezioni varia a seconda del corso) 45 minuti, Monosettimanale (il numero delle lezioni varia a seconda del corso) 45 minuti.    

Materiale necessario:
 cuffia, costume, ciabatte, accappatoio.

CORSO ESTIVO

DAL  10 GIUGNO AL  27 LUGLIO 2019

ISCRIZIONI APERTE A TUTTI

DAL  20/05/2019


CORSO AUTUNNALE

DAL 9 SETTEMBRE AL  23 DICEMBRE 2019


PER CHI HA FREQUENTATO IL CORSO PRIMAVERILE  E PER I LORO FAMILIARI

ISCRIZIONI DAL 27/05/2019 AL 09/06/2019

 

PER CHI E’ ISCRITTO AL CORSO ESTIVO

 E PER TUTTI I NUOVI ISCRITTI

ISCRIZIONI DAL 10/06/2019 

Per maggiori informazioni contatta la Reception al numero +39 0341 579189